Un viaggio lungo un’estate

Un viaggio lungo un’estate

Chianti - 15 Ottobre 2021

Dall'inizio di giugno fino alla fine di settembre, vi abbiamo condotto alla ri-scoperta del Chianti per "un viaggio lungo un’estate".
Con il progetto #ReDiscoveryChianti la nostra Associazione ha voluto offrire il proprio contributo per mettere in risalto le bellezze naturali, storiche ed artistiche di questo territorio, cuore della Toscana.


Oltre 7.500 persone hanno seguito grazie alla nostra pagina un itinerario immaginario, che ha attraversato 10 località, simboli dell’identità chiantigiana, legate allo stesso tempo alla storia della nostra istituzione:
Siena, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa, Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa e, ovviamente, Firenze.


Questo progetto ha rappresentato anche una sfida, poiché l'inizio della nostra produzione è stata avviata durante l'ultima fase di lock-down locale. Nonostante le restrizioni sanitarie, grazie alla passione dei giovani talenti toscani coinvolti, siamo riusciti a realizzare una campagna di promozione territoriale che ha avuto modo, tramite i social, di superare i confini regionali e nazionali, per ricordare a tutti gli appassionati di natura, storia, arte e vino, la generosità e l'unicità della Terra del Chianti.


Giunti al termine del nostro viaggio, ringraziamo ancora una volta le Amministrazioni locali che ci hanno accolto:
Comune di Siena, Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Comune di Radda in Chianti, Comune di Castellina in Chianti, Comune di Barberino Val d'Elsa, Comune di Barberino Tavarnelle, Comune di Greve in Chianti, Comune di San Casciano in Val di Pesa e Città di Firenze.


Infine, desideriamo esprimere un ringraziamento particolare alla Fondazione CR Firenze per il suo prezioso contributo alla realizzazione di questo progetto.